La Biblioteca "Mario Costa" è ubicata presso la Facoltà di Economia all'interno dell'area del Polo di Latina. E’ stata costituita nel 1994 come supporto didattico agli studenti del corso di laurea in Economia e Commercio della Sede di Latina della Facoltà di Economia della Sapienza.
Nel 1997 l'area d'interesse della Biblioteca, inizialmente economico-giuridica, si è estesa a quella tecnico-scientifica con l'acquisizione di beni librari e documentari nei settori pertinenti ai corsi di laurea in Ingegneria e Biotecnologie Agro-Industriali. Attualmente la Biblioteca "Mario Costa" possiede un patrimonio librario di circa 8000 volumi, 170 periodici, di cui 95 correnti. Tale crescita si deve anche alle numerose donazioni, avvenute nel corso degli anni, da parte della Biblioteca Generale "E. Barone" e delle Biblioteche dei Dipartimenti della Facoltà di Economia (Biblioteca del Dipartimento di Economia Pubblica; Biblioteca del Dip. di Studi Geoeconomici, Statistici, Storici per l'Analisi Regionale; etc.).
L'intero patrimonio è interrogabile tramite OPAC (On line Public Access Catalogue). La struttura dispone di 96 posti di lettura, 3 postazioni internet destinate agli utenti e conta un'affluenza di circa 15.000 utenti l'anno. L'orario di apertura è giornaliero e gestito dal personale di biblioteca.